Colombia: “Uno sguardo d’insieme”

Standard

La Colombia può contare su abbondanti ricchezze minerarie e agricole e su una produzione petrolifera di un milione di barili al giorno. Grazie a ciò e ai suoi 47 milioni di abitanti negli ultimi anni l’economia del paese si è distinta negli ultimi anni in Sud America. Il pil cresce a ritmi superiori del 4% annuo e le agenzie di rating esprimono un parere positivo sul debito sovrano. Gli investitori la guardano con interesse.

Dal 2012 sono in atto le trattative con i guerriglieri delle FARC per riportare la pace nel paese dopo cinquant’anni di guerra civile.

La Colombia è stata per anni uno dei principali paesi nel panorama delle adozioni internazionali. Secondo le tabelle CAI dal 2000 sono arrivati in media 300 bambini all’anno con netto calo nel 2013 quando la Colombia ha bloccato le adozioni a fronte di troppe richieste rispetto ad un numero ridotto di bambini disponibili.

Si stanno cercando nuove strade con le adozioni special needs e la facilitazione delle vacaciones en el extranjero.

Nei post successivi entreremo nel dettaglio attraverso un’analisi sociale della Colombia e con alcune informazioni utili alle coppie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...